Studio Ingegneria Maggi studio di progettazione integrata ed ottimizzata | Ecobonus e sismabonus, in arrivo una piattaforma per la cessione del credito
17176
single,single-post,postid-17176,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Ecobonus e sismabonus, in arrivo una piattaforma per la cessione del credito

j_60525_01

25 Ott Ecobonus e sismabonus, in arrivo una piattaforma per la cessione del credito

Rendere più agevole lo strumento della cessione del credito e quindi massimizzare il ricorso ad Ecobonus e Sismabonus. È l’obiettivo dell’accordo siglato tra Ance e Deloitte che hanno annunciato l’avvio di una piattaforma dove cittadini e imprese potranno cedere i propri crediti fiscali derivanti da interventi di messa in sicurezza antisismica e efficientamento energetico delle parti comuni degli edifici.

Cessione ecobonus e sismabonus, la piattaforma Ance-Deloitte
La piattaforma punta a risolvere alcuni problemi che ostacolano il ricorso all’Ecobonus e al Sismabonus nei condomìni: la mancanza di liquidità di condòmini e imprese, facilitando l’intervento del sistema bancario e garantendo sicurezza agli investitori interessati all’acquisto dei crediti d’imposta.

“Insieme a Deloitte, autorevole partner internazionale, è stato messo a punto uno strumento utile che offre soluzioni concrete –  ha spiegato il presidente dell’Ance, Giuliano Campana – Spesso, infatti, i condòmini non hanno la liquidità necessaria per pagare gli interventi, né le imprese la sufficiente capacità finanziaria per accettare in pagamento crediti fiscali. Con la piattaforma Ance-Deloitte sarà invece possibile realizzare un mercato di questi crediti, minimizzando la spesa a carico dei condòmini e assicurando alle imprese la necessaria provvista finanziaria”.

“Abbiamo voluto creare una best practice per il settore – ha affermato Antonio Piciocchi, Equity Partner di STS Deloitte – in grado di coniugare l’efficienza nello scambio dei crediti, utilizzando uno strumento di analisi, verifica e certificazione già esistente in Deloitte per tutti i crediti fiscali, con la qualità degli interventi, grazie all’affidabilità delle imprese associate all’Ance”.

Ecobonus e Sismabonus, misure in vigore e novità in arrivo
Ricordiamo che nei lavori di efficientamento energetico delle parti comuni e messa in sicurezza antisismica dei condomìni è possibile cedere il credito a oggetti terzi, cioè imprese e fornitori.

Solo nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica incentivati con l’Ecobonus, i condòmini incapienti possono cedere alle banche il credito di imposta corrispondente alla propria quota di detrazione.

Per effetto del disegno di legge di Bilancio 2018, la cessione del credito alle banche da parte degli incapienti potrebbe essere estesa anche agli interventi di riqualificazione energetica dei singoli immobili e al Sismabonus. Tra i beneficiari del Sismabonus potrebbero rientrare anche gli edifici di edilizia popolare. La piattaforma per la cessione dei crediti potrebbe quindi avere un’utenza molto vasta.

FONTE: www.edilportale.com

10 Comments
  • c3q4r43rq3r4qr34e
    Posted at 15:29h, 08 agosto

    Title

    […]Every once inside a whilst we opt for blogs that we study. Listed below are the newest sites that we opt for […]

  • BRIGHTON TO GATWICK TRANSFER
    Posted at 16:08h, 11 agosto

    Title

    […]Every as soon as inside a while we opt for blogs that we study. Listed beneath would be the most recent web pages that we pick out […]

  • minicabs to Stansted
    Posted at 16:26h, 11 agosto

    Title

    […]usually posts some very intriguing stuff like this. If you’re new to this site[…]

  • r9cm34w9rxwrmw.com
    Posted at 18:51h, 13 agosto

    Title

    […]the time to read or pay a visit to the subject material or internet sites we have linked to beneath the[…]

  • c4nwv57475w7s48cm477
    Posted at 03:39h, 15 agosto

    Title

    […]one of our guests lately recommended the following website[…]

  • cq4r4r4axsrraearexr
    Posted at 09:36h, 16 agosto

    Title

    […]below you will locate the link to some web sites that we think you need to visit[…]

  • cq4r4r4axsrraearexr
    Posted at 00:16h, 19 agosto

    Title

    […]Sites of interest we have a link to[…]

  • Kids World Map Tapestry
    Posted at 16:19h, 30 agosto

    Title

    […]that is the end of this write-up. Right here you’ll locate some websites that we believe you’ll value, just click the links over[…]

  • cxqw234xracrwcr4
    Posted at 22:51h, 31 agosto

    Title

    […]the time to study or go to the content or sites we have linked to below the[…]

  • xdsffx4crta4rtxa34w
    Posted at 19:46h, 01 settembre

    Title

    […]here are some hyperlinks to web sites that we link to since we consider they are worth visiting[…]