Studio Ingegneria Maggi studio di progettazione integrata ed ottimizzata | Inaugurato a Norcia il primo padiglione realizzato da STEFANO BOERI ARCHITETTI
17070
single,single-post,postid-17070,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Inaugurato a Norcia il primo padiglione realizzato da STEFANO BOERI ARCHITETTI

norcia-inaugurazione1-520

03 Lug Inaugurato a Norcia il primo padiglione realizzato da STEFANO BOERI ARCHITETTI

Inaugurato il 30 giugno il primo padiglione del Centro Polivalente per la valorizzazione economico culturale del territorio nursino, realizzato da Stefano Boeri Architetti con i fondi raccolti da Un Aiuto Subito – Corriere della Sera e TG La7. Presenti i cittadini e le istituzioni, il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione Vasco Errani e Stefano Boeri, nominato consulente per la pianificazione urbanistica.
L’inaugurazione del primo Padiglione del Centro Polivalente è un nuovo importante tassello nel percorso di ricostruzione di uno dei territori maggiormente colpiti dal sisma che ha ferito il centro Italia.
“Mi sono emozionato, oggi è il punto di arrivo di un percorso che ci ha visto soffrire e lottare. Questa struttura era assolutamente necessaria per la nostra ricostruzione – ha detto il sindaco di Norcia Nicola Alemanno – Questo edificio, classe uno, con nuovi materiali in grado di resistere a qualsiasi tipo di sisma, sarà cabina di regia per la gestione di ogni tipo di emergenza che la nostra città sarà chiamata a gestire”. Il locale, che anticipa le altre tre strutture (un centro congressi, un palazzetto per la musica e una foresteria) sarà ora “destinato alle nostre associazioni, che potranno ricominciare le loro attività. Sarà una struttura che vivrà tutti i giorni, ospiterà il Servizio civile, il centro anziani e un progetto che stiamo portando avanti con l’Unione Europea per l’arrivo in città di ragazzi della Protezione Civile da tutta Europa”.

FONTE : www.ingenio.it

 

543 Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.