Studio Ingegneria Maggi studio di progettazione integrata ed ottimizzata | Ricostruzione: il Commissario De Micheli annuncia una svolta
17163
single,single-post,postid-17163,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Ricostruzione: il Commissario De Micheli annuncia una svolta

csm_prev_0-1507711562_2859847d1e

13 Ott Ricostruzione: il Commissario De Micheli annuncia una svolta

“È pronto un pacchetto di norme che daranno una poderosa accelerazione alla ricostruzione”. Lo ha detto Paola De Micheli, neo commissario alla Ricostruzione.

“Siamo alla conclusione della fase di stesura di alcune norme che entreranno nella legge di bilancio – spiega -. Si tratta di un approfondimento delle scelte già fatte dal precedente commissario, in un’ottica di accorpamento e snellimento e di più facile comprensione. Abbiamo poco tempo per gettare fondamenta più solide e stabili su cui far marciare tutta la ricostruzione. La nostra parola d’ordine è accelerazione. Dobbiamo metterci in testa che la ricostruzione è un tema che riguarda tutta l’Italia e che deve necessariamente essere tenuta fuori da ogni campagna elettorale. Lavorerò per questo, perché pretendo corresponsabilità e concretezza da parte di tutti gli attori, senza eccessi di protagonismo”.

Le priorità sono “far partire concretamente la ricostruzione privata, soprattutto quella lieve, e negoziare con i Comuni per scrivere insieme il prossimo piano delle opere pubbliche, accelerando il ripristino degli uffici strategici che fanno da collante nelle comunità, per garantire la ripresa non solo economica, ma soprattutto sociale di queste terre”.

545 Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.